Concorso

Anche quest’anno il Sipario d’Oro festeggia i suoi 36 anni di impegno culturale e artistico sdoppiando il Concorso in Nazionale e Regionale.
Per il primo sono in gara quattro spettacoli che rappresentano al meglio il Teatro amatoriale italiano e che vengono proposti da Compagnie vincitrici dei più importanti Festival nazionali. In gara per il secondo cinque eccellenze del Teatro amatoriale trentino.
Oltre cento le domande di partecipazione giunte da tutta Italia. Questi gli spettacoli selezionati per la fase finale dei due Concorsi che si svolgeranno al Teatro Zandonai di Rovereto il Nazionale e al Teatro San Floriano di Lizzana il Regionale.

Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 20.45

Circuito

Trentaquattro serate di spettacolo nei Teatri di Ala, Serravalle, Avio, Sabbionara, Mori, Pomarolo, Trambileno, Vallarsa, Castellano, Pedersano e Volano.
Questo l’impegno culturale e artistico del Sipario d’Oro 2017 per promuovere l’Arte scenica su tutto il territorio della Vallagarina, anche nelle sue più piccole comunità. Intrecciando le proposte di affermate Compagnie nazionali con quelle del migliore Teatro popolare trentino in un cartellone ricco di stimoli vari e interessanti.

Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 20.45

Concorso Racconta il teatro

La Comunità della Vallagarina, la Compagnia di Lizzana e la Cassa Rurale di Lizzana indicono un concorso tra gli studenti degli Istituti di Istruzione Superiore legato agli spettacoli del Sipario d’Oro 2017.
Gli studenti interessati, divisi tra iscritti al biennio e al triennio, potranno partecipare con un reportage fotografico o con un testo scritto.
Una giuria assegnerà tre premi per categoria: 300 euro per il primo classificato, 200 per il secondo e 100 per il terzo.

Scarica le linee guida per la partecipazione al concorso racconta il teatro

Download

Bando 2016

Scarica il bando dell'edizione 2016
del Sipario d'Oro

Download
Facebook